SOSTIENI QUESTA INIZIATIVA. NON COSTA NULLA.
Se hai apprezzato questa iniziativa, puoi aiutarla in molti modi. Nessuno di questi richiede denaro, ma solo pochi minuti del tuo tempo. Scopri nell'elenco che segue come puoi contribuire a farci crescere e scegli il modo che preferisci.
DONA UN COMPUTER OBSOLETO O MATERIALE CORRELATO
Il salvataggio ed il restauro di macchine storiche nel panorama dell'informatica personale è sicuramente l'attività più importante. Donare un vecchio computer attinente alla Rivoluzione Informatica è uno dei modi più efficaci ed apprezzati con cui puoi aiutarci. Se possiedi tale materiale e vuoi donarlo alla nostra iniziativa, contattaci: contribuirai a salvare un pezzo della storia dell'informatica e verrai inserito tra i ringraziamenti. Per ogni donazione tutte le spese di spedizione sono a nostro carico e verranno interamente rimborsate. Clicca qui per informazioni sul tipo di materiale che cerchiamo e per capire se quanto in tuo possesso è attinente alle nostre attività.
VENDI UN COMPUTER OBSOLETO O MATERIALE CORRELATO
Sebbene il Museo del Personal ed Home Computer operi senza fini di lucro e si basi prevalentemente sulla donazione di materiale informatico obsoleto, in alcuni casi particolari puoi vendere alla nostra iniziativa e ricavarne un piccolo utile. In tali casi ti verrà corrisposta una cifra simbolica variabile a seconda del pezzo in tuo possesso. Clicca qui per una lista del materiale che il Museo del Personal ed Home Computer è disposto ad acquistare ed i relativi compensi.
DONA RIMANENZE DI COMPONENTI ELETTRONICI
O ATTREZZATURE DI LABORATORIO
Se lavori o hai lavorato nel settore elettronico, o se sei un tecnico riparatore, forse possiedi o hai accesso a rimanenze di componenti elettronici, in particolare integrati degli anni 70 e 80. Questi componenti, ormai obsoleti per un uso commerciale, possono essere utilizzati per la riparazione di molti computer dell'epoca. Clicca qui per un esempio di integrati utili. La ricerca è estesa anche ad attrezzature per test e riparazioni (stazioni saldanti/dissaldanti, oscilloscopi, alimentatori, tester ecc...). Per ogni donazione di tale materiale le spese di spedizione sono interamente a nostro carico.
DONA LA TUA ESPERIENZA
Se hai lavorato sull'hardware di queste macchine, se sei un ingegnere, un perito od un tecnico elettronico, un riparatore TV, oppure se hai lavorato in un centro di assistenza, la tua esperienza può essere preziosa. Contattaci: potrai in tal caso aiutarci nella riparazione e nel restauro delle macchine, partecipando sia di persona che a distanza alla diagnosi dei guasti ed all'implementazione delle soluzioni.
DIPENDENTI DI ENTI PUBBLICI
Se sei un dipendente pubblico, forse il tuo ente possiede computer o materiale informatico dell'epoca ormai inutilizzato ed in attesa di essere gettato o smaltito. Puoi proporre il disinventariamento di tale materiale e la cessione a titolo gratuito o per una cifra simbolica. Oltre ad aiutarci, salvando una macchina dalla distruzione e contribuendo ad una iniziativa culturale, solleverai il tuo ente dai costi di smaltimento. Clicca qui per informazioni sul tipo di materiale che cerchiamo e per capire se quanto in possesso del tuo ente è attinente alle attività del Museo del Personal ed Home Computer.
PASSAPAROLA
Diffondi questa iniziativa tra le persone che conosci. Basta una parola od una email per portarle a conoscenza di questo sito e di tutte le attività correlate.
LINK E PULSANTI DI CONDIVISIONE
Se gestisci un sito web, un blog od un forum, oppure se hai una pagina su un social network come Facebook, Twitter, MySpace ecc... inserisci un collegamento a www.museopc.it oppure clicca sul relativo pulsante di condivisione (es. "Mi piace", "Google +1" ecc...). Se ciò che hai visto ti è piaciuto o ti è sembrato interessante, puoi corredare il link di un breve commento o recensione.